La storia di ATLETIKA
Lo sport per passione.
La palestra ATLETIKA è nata nel settembre 2014, come attività principale dell'Asd Atletika Policoro, con presidente Francesco Cospito.
L'attività della palestra fu, all'inizio, il solo cardiofitness. Infatti la palestra era dotata di soli 4 tapis roulant, 2 ellittiche, 2 rekline e 2 bike.
Già quasi da subito la palestra fu dotata di altre 2 bikes e di due step. nei primi mesi si fornì pure di due panche per gli addominali.
Durante il primo anno di attività la palestra continuò con queste attrezzature, fino al settembre 2015, quando l'Associazione decise di ampliare la propria attività anche al settore pesistica e attrezzature isotoniche.
Si cominciò con pochi attrezzi isotonici (una pectoral, una lat machine, un multipower e pochi altri attrezzi, oltre a una serie di manubri e pochi dischi di ghisa.
Da allora non ci siamo più fermati e, nel giro di pochi anni, abbiamo riempito i tre piani della sede di ATLETIKA di numerosi attrezzi isotonici, panche, manubri, dischi e bilancieri, oltre ad altre attrezzature cardio, facendo diventare ATLETIKA la più grande palestra di Policoro, poi del Metapontino e oggi una delle più grandi e fornite di tutta la Basilicata.